lunedì 20 Maggio 2024
HomePoliticaStriano, al via l'assunzione di tre vigili urbani

Striano, al via l’assunzione di tre vigili urbani

STRIANO – Via libera all’assunzione a tempo determinato di tre vigili urbani. L’iter è stato avviato ieri mattina dalla giunta comunale che ha approvato una modifica del programma triennale per il fabbisogno del personale nel Comune di Striano. Nel programma, viene prevista l’assunzione per tre mesi di personale da inserire nell’organico di polizia municipale. Nei prossimi giorni sarà approvata la determina che porterà alla pubblicazione di un bando pubblico di selezione. La graduatoria sarà a scorrimento e resterà in vigore per tre anni. In tempi rapidi, dunque, il corpo di polizia municipale sarà adeguatamente potenziato. Deliberata, infatti, anche la mobilità esterna per un vigile urbano del Comune di Napoli, che sarà impiegato a Striano dal 1 luglio.
È stata, comunque, una giunta molto proficua quella tenutasi questa mattina. Tra le delibere approvate dal sindaco Biagio Pellegrino e dagli assessori Gaetano Agovino, Adriana Cordella, Filomena Fiore e Angela Graziano, quella che fissa i criteri per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2007 – 2008 e l’istituzione della commissione che provvederà al controllo degli impegni contrattuali assunti dalla ditta appaltatrice in ordine alla qualità dei pasti somministrati ai bambini delle scuole di Striano
Approvato anche un progetto di servizio civile e l’erogazione di contributi ad associazioni e persone indigenti.
Molto importante è stato anche il patrocinio all’iniziativa dell’A.ge. (Associazione Genitori). Si tratta di un progetto denominato “E – state…con noi”: una serie di attività di laboratorio che vedrà impegnati almeno 20 ragazzi per ognuna di esse (decoupage, ricamo, manipolazione cartapesta, recitazione, lettura recitata di racconti, musica, danza). I laboratori si svolgeranno dal 26 giugno al 31 luglio in orario pomeridiano, a partire dalle ore 17,00. Le iscrizioni aperte ai bambini da 10 anni in poi, si effettuano presso la sede dell’A.Ge. sita nel centro Sociale in via Beniamino Marciano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche