lunedì 20 Maggio 2024
HomePoliticaSuccesso a Poggiomarino per il primo appuntamento del “Puc partecipato”

Successo a Poggiomarino per il primo appuntamento del “Puc partecipato”

Grande successo per il primo incontro pubblico sul Piano Urbanistico Comunale partecipato che si è tenuto ieri pomeriggio presso l’aula comunale del Comune di Poggiomarino.

 

Dopo i saluti istituzionali dell’ assessore al ramo, Michele Aquino ed del primo cittadino Maurizio Falanga, il responsabile del IV Settore Ing. Rino Pagano ed il Prof. Architetto Salvatore Visone hanno curato la parte squisitamente tecnica.

 

La seconda parte dell’ incontro che ha visto la partecipazione di molti esperti della zona, di associazioni e cittadini interessati è stata caratterizzata da un dibattito nutriente e formativo.

 

“Abbiamo pensato ad una serie di incontri pubblici con i cittadini perchè il Puc è di tutti, di tutti i Poggiomarinesi che sceglieranno il nostro paese per un futuro migliore. In aula consiliare siamo abituati a prenderci impegni con serietà, ecco perchè abbiamo cominciato dalla stanza delle decisioni prese e mantenute” spiega il primo cittadino, Maurizio Falanga, intento ad ascoltare e dare delucidazioni a tutti, ” ringrazio l’ufficio Piano, la macchina comunale ma soprattutto coloro che ci aiuteranno a redigere un Piano Urbanistico Comunale all’altezza dei sogni dei Poggiomarinesi. La qualità della vita della nostra comunità cambierà notevole” afferma il sindaco Falanga.

 

“Abbiamo lavorato sodo in questi mesi e continueremo a farlo provando ad ascoltare tutte le istanze degli interessati. Siamo ad una svolta storia, stiamo scrivendo una pagina importante del presente e del futuro del nostro paese. Ai tecnici dell’ Ufficio Piano ed al prof Visone assieme ai suoi collaboratori, il mio ringraziamento più sincero” dichiara l’ assessore al ramo, Michele Aquino.

Il prossimo incontro pubblico è previsto per il 14 Marzo, alle 18.00, sempre in aula consiliare.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche