lunedì 10 Novembre 2025
HomeSportTerzigno, murales di Maradona per riqualificare piazza Padovano

Terzigno, murales di Maradona per riqualificare piazza Padovano

Terzigno. Il 3 luglio 2023 si è svolta l’inaugurazione del murales dedicato a Diego Armando Maradona nel rione Avini di Terzigno (Na). L’artista del murales è Luciano Ranieri e il progetto nasce dalla volontà di alcuni imprenditori: Michele Annunziata, Salvatore Carillo, Gerardo Ranieri, Pasquale Annunziata, Antonio Rinaldino e Giovanni Matrone ai quali si è aggiunto il gruppo “Ultras Vecchi Fans” con l’idea di riqualificare la piazzetta Salvatore Padovano. Nando Zanga ha organizzato la serata dettando i tempi e curando i rapporti con la stampa.

L’evento, come da locandina, ha avuto inizio alle ore 20:30 e sono stati proiettati al centro della piazza diversi video su Maradona con  canzoni che hanno riscaldato gli animi dei tifosi che non hanno esitato a intonare cori. Tanti hanno partecipato (infatti la piazza era gremita) e con entusiasmo hanno atteso l’apertura del murales che al via ha visto in azione dei fumogeni mentre dei fuochi d’artificio hanno  chiuso l’inaugurazione.

Presenti persone di ogni età anche bambini e numerosi gruppi ultras provenienti da Napoli e provincia. Nando Zanga ci ha tenuto a ringraziare i cittadini del rione Avini e il gruppo ultras Vecchi Fans che hanno avuto un ruolo centrale nella realizzazione dell’evento. Maradona, come si legge nel comunicato, è da sempre considerato: “il fuoriclasse argentino, sempre presente nel cuore dei tifosi napoletani che vivrà finchè esisterà il calcio, perché lui è il calcio.Commossi, tutti i presenti hanno ricordato Maradona come si ricorda un amico, un fratello, un condottiero”.

Insomma lo sport anche stavolta come in altre occasioni emoziona, unisce, ispira.

Articoli recenti

Rubriche