domenica 28 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAlla trasmissione "In chiave poetica" il presidente dell'Aido: nuove tecniche di trapianto

Alla trasmissione “In chiave poetica” il presidente dell’Aido: nuove tecniche di trapianto

NAPOLI – La quarta puntata del programma “In chiave poetica” condotto da Mario Volpe in onda su Napoli 1, trasmessa lo scorso giovedì ha toccato un tema particolarmente sensibile.

In occasione dei 41 anni dalla fondazione dell’aido, il conduttore ha intervistato telefonicamente il dottor Guglielmo Venditti, presidente aido Campania, che in occasione del suo intervento in trasmissione ha illustrato le attività dell’associazione e parlato delle nuove e moderne tecniche di trapianto proponendosi per un intervento in diretta TV con le testimonianze delle famiglie dei donatori.

Nel corso della trasmissione sono state lette, da Annamaria Pianese, alcuni componimenti poetici del conduttore tra cui la poesia “Dammi una Speranza”, che Mario Volpe ha scritto e dedicato proprio per l’aido e sarà inclusa nella prossima raccolta poetica “Intrecci”, pubblicata a quattro mani con la poetessa Deborah Daniele.

In chiusura della puntata, il conduttore, ha salutato invitando ad una riflessione sull’argomento esortando tutti a contribuire affinché la cultura, della donazione degli organi, possa trovare una costante e continua diffusione perché “lì dove si spezza una vita ne possa nascere un’altra”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche