venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàUn carabiniere napoletano il Cavaliere della Repubblica più giovane d'Italia

Un carabiniere napoletano il Cavaliere della Repubblica più giovane d’Italia

Quarto. È un vice brigadiere dei carabinieri di Quarto il più giovane cavaliere della Repubblica italiana nominato oggi. A darne notizia è il sindaco Antonio Sabino.

“Oggi, il dott. V.Brig dell’Arma dei Carabinieri Raffaele Giannola, è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, premiato dal Gen. C.A. Andrea Rispoli Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” e dal Prefetto Claudio Palomba”, scrive Sabino sul suo profilo ufficiale di Facebook, “In servizio presso la 1ª Sezione “Omicidi e Criminalità Organizzata” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli, il militare si è distinto in servizio e non solo. Sempre impegnato nel sociale, negli anni vicino alle associazioni di volontariato sul territorio di Napoli e dell’area flegrea, ha svolto e promosso interventi di assistenza alla popolazione durante tutti gli eventi e calamità naturali tra cui da ultimo l’emergenza Covid-19. Un elemento fondamentale per la collettività.


È stato insignito della più importante Onorificenza, quella di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Il più giovane Cavaliere della Repubblica Italiana. La vita è fatta di sogni e di scelte, ed il suo sogno nel cassetto era diventare Brigadiere e Cavaliere della Repubblica Italiana. Con impegno e sacrificio, ci è riuscito. Onore a lui”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche