mercoledì 8 Maggio 2024
HomeCronacaUsuraia in manette. Per un prestito di tremila euro ne ha chiesti...

Usuraia in manette. Per un prestito di tremila euro ne ha chiesti 39mila

Boscotrecase. Questa mattina gli inquirenti hanno emesso uno stato di fermo per una donna gravemente indiziata per reato di usura. La vittima una donna, che dopo aver avuto un prestito di tremila euro, ha dovuto pagare una somma di 39mila. Restituiti a tassi mensili in cinque anni. Gli inquirenti attraverso una serie di testimonianze e l’acquisizione di riscontri documentali, hanno potuto ricostruire l’intera sequenza degli eventi, dall’accordo iniziale, fino al momento in cui la vittima, ormai incapace di fare fronte alle continue richieste estorsive correlate alla restituzione del prestito usuraio, ha denunciato con dovizia di particolari le continue intimidazioni patite per circa 5 anni e dirette anche nei confronti dei suoi stretti familiari.

In manette è finita una donna di 63 anni, accusata di usura ed estorsione. Il prestito è iniziato nel 2015 e i pagamenti proseguiti fino a novembre 2020.

L’indagata già gravata da precedenti penali dello stesso reato, è stata trasferita presso la Casa Circondariale di Pozzuoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche