giovedì 1 Dicembre 2022
HomePoliticaNola. Il candidato sindaco Vitale presenta la sua coalizione

Nola. Il candidato sindaco Vitale presenta la sua coalizione

NOLA- Si va arricchendo di qualità e professionalità la squadra che sostiene la candidatura a sindaco di Nola di Domenico Vitale. Tra i membri dei gruppi che sostengono la candidatura dell’avvocato amministrativista nolano in particolare Felice Mauro (uno dei coordinatori di Fratelli d’Italia) e Francesco Pizzella (commissario cittadino dell’Udc).

“Il progetto che si va concretizzando oggi – spiega Pizzella – è nato proprio grazie all’apporto fondamentale dell’Udc, quale membro promotore. Intorno a questo primo nucleo si sono coagulate poi le altre forze che oggi compongono la coalizione. Le motivazioni che stanno alla base delle nostre scelte sono abbastanza evidenti: negli ultimi anni il gruppo dell’Udc sul territorio si è rafforzato, anche grazie alle nostre rappresentanze locali che ricoprono incarichi di livello provinciale e regionale. Noi vogliamo dare un governo alla città dove la nostra formazione, e più in generale la nostra coalizione, siano protagoniste. La candidatura del sindaco Vitale è arrivata dopo un serrato confronto sui programmi e sui criteri di scelta del nostro primo cittadino”.

“A livello nazionale – aggiunge dal canto suo Felice Mauro – abbiamo sposato il progetto di Giorgia Meloni, mentre a livello locale abbiamo deciso di appoggiare un sindaco che in primo luogo è espressione della città di Nola. Siamo stanchi infatti di vivere in una città divenuta ormai da troppo tempo colonia di tutti. Il nostro progetto inizialmente si era formato intorno ad un diverso candidato sindaco, ma la scelta di Domenico Vitale è comunque un’indicazione di qualità elevatissima che ci soddisfa appieno. Passando poi ai tanti problemi della città, la nostra prima idea è quella di ridurre gli sprechi ed i costi della politica, anche proponendo modifiche normative. I nuclei di valutazione ad esempio, in quanto espressione della stessa maggioranza, sono del tutto inutili ed assai costosi. Vanno anche ridotte le spese delle commissioni consiliari”.

“Un candidato sindaco – conclude lo stesso Vitale – per quanto motivato, non può certo svolgere una funzione efficace senza una squadra che lo collabori composta da professionalità espressione del territorio e delle forze migliori che lo caratterizzano. Il nostro intento in questo momento è di coalizzare intorno alle nostre proposte tutte le forze sane che intendono realmente voltare pagina con il vecchio modo di fare politica qui a Nola”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti