sabato 27 Aprile 2024
HomeComunicati stampaPomigliano. Un giorno al teatro per ricordare Eduardo De Filippo

Pomigliano. Un giorno al teatro per ricordare Eduardo De Filippo

POMIGLIANO D’ARCO – L’Amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco ha inteso ricordare la figura di Eduardo De Filippo con una giornata di proiezioni di commedie e filmati al Teatro Gloria.

Il 31 ottobre, dalle 10 del mattino fino alle 2, sarà possibile entrare in Teatro gratuitamente ed in qualsiasi momento per vedere un pezzo o un’intera commedia del’artista napoletano scomparso al’età di 84 anni. Cosi l’Assessore alla cultura Roberto Nicoreli: “E’ una figura mondiale come Becket e Pinter. In Italia il ‘90 teatrale lo si può definire in due nomi, Pirandelo ed Eduardo. Due uomini che hanno fatto e fanno conoscere il sud Italia in tutto il mondo attraverso le loro commedie. Commedie meno note come Mia famiglia o Le voci di dentro sono dei capolavori che andrebbero studiati nei manuali di psicologia. Eduardo ha mantenuto la parola data, il suo cuore continua a battere anche se si è fermato”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche