mercoledì 27 Gennaio 2021
Home Cronaca Abbandonano figli al cimitero per fargli chiedere elemosina

Abbandonano figli al cimitero per fargli chiedere elemosina

OTTAVIANO. Una giovane coppia, 35 anni lui e 32 anni lei, aveva abbandonato i propri figli al cimitero per fargli chiedere l’elemosina. Sono stai denunciati dai carabinieri della locale stazione per il reato di abbandono di minore.

I due, entrambi di origine rumena, ma domiciliati a San Giuseppe Vesuviano, questa mattina si sono recati presso il cimitero di Ottaviano con le due bambine di 11 e 12 anni, e, dopo averle lasciate nel piazzale del cimitero, si sono allontanati a bordo di un auto. Di lì a poco, le due bambine sono state notate dai carabinieri durante un controllo del territorio, e, hanno sorpreso le minori da sole all’interno del cimitero mentre chiedevano l’elemosina ai passanti. Le bambine sono state affidate ai Servizi sociali del Comune fino al ritrovamento e all’identificazione dei loro genitori, avvenuto qualche ora dopo, grazie anche ad alcune testimonianze raccolte sul posto dai militari dell’arma. La coppia rumena è stata denunciata in stato di libertà per abbandono di minore.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -