mercoledì 8 Maggio 2024
HomePoliticaAcerra, cerimonia di proclamazione al sindaco Lettieri

Acerra, cerimonia di proclamazione al sindaco Lettieri

ACERRA. Proclamato Sindaco Raffaele Lettieri. Il primo cittadino: «Siamo già a lavoro per portare le soluzioni a questa Comunità».

Si è svolta questa mattina, in una affollata sala del Consiglio comunale di Acerra, la cerimonia di proclamazione del Sindaco rieletto Raffaele Lettieri, che ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti validi.

«L’emozione è tanta – ha dichiarato il primo cittadino Lettieri – perché sentiamo su di noi la responsabilità che oggi la città ci ha riconsegnato. Questa città si è già espressa nel 2012, eleggendoci, e oggi ha rivotato il nostro progetto, perché ha valutato bene il lavoro svolto in questi cinque anni, ha premiato un metodo di lavoro che ha portato ottimi risultati in parecchi settori, come ha premiato il lavoro dei Consiglieri Comunali, della Giunta e di quella parte di dipendenti comunali e dirigenti che ci hanno permesso di raggiungere obiettivi che hanno fatto diventare concreti i risultati».

Il Sindaco Raffaele Lettieri ha poi proseguito: «E’ chiaro che il nostro intendimento è procedere con le stesse modalità di lavoro per dare le risposte alla città. Anche nel periodo elettorale, quando ci chiedevano di essere più impegnati per la campagna elettorale, noi eravamo intenti ad amministrare questa città. Questo è quello che vogliono gli acerrani. Il nostro cruccio sarà risolvere le necessità dei cittadini. Indirizzeremo in questa direzione i componenti della squadra di governo, con noi ci saranno quelli che condividono le nostre modalità di lavoro: in silenzio, a testa bassa, con la concretezza, la passione, aggiungendo l’esperienza che abbiamo realizzato in questi cinque anni. Noi siamo già a lavoro per portare le soluzioni a questa Comunità, che attende risposte su tante tematiche. Sono il sindaco della città di Acerra, di chi ci ha votato e di chi non lo ha fatto».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche