giovedì 13 Giugno 2024
HomeAttualitàAgrimonda, Manfredi (PD): Vigiliremo su rimozione rifiuti e bonifica

Agrimonda, Manfredi (PD): Vigiliremo su rimozione rifiuti e bonifica

“Accogliamo positivamente l’impegno preso dalla Regione in merito ai lavori di rimozione
dei rifiuti e bonifica del sito “Agrimonda” a Mariglianella, che dovrebbero iniziare entro la
fine dell’anno. Su tutte le operazioni il Pd vigilerà attentamente”.

A dichiararlo è il deputato del Pd Massimiliano Manfredi, membro della Commissione Ambiente, a commento dell’audizione tenutasi in Commissione regionale Bonifiche sul progetto di risanamento dell’area sita tra i comuni di Mariglianella e Marigliano, usata a lungo come deposito di rifiuti speciali e poi incendiatasinel 1995.

“Il Partito Democratico – continua Manfredi – in primis con il presidente della Commissione Bonifiche Antonio Amato,

ha sollecitato per più di un anno una accelerazione delle procedure per completare la caratterizzazione
dell’area e rimuovere tutte le scorie tossiche. Ora che, finalmente, l’assessore regionale all’ambiente
si è impegnato a far partire i lavori entro l’anno, come parlamentari continueremo a monitorare l’iter di un progetto fondamentale per restituire alla collettività un sito che per troppo tempo ha rappresentato un pericolo per la salute dei cittadini”.

Ufficio Stampa

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche