sabato 18 Maggio 2024
HomeComunicati stampaAl Teatro di Saviano il saggio di fine anno della "Modern Dance"

Al Teatro di Saviano il saggio di fine anno della “Modern Dance”

SAVIANO – La Modern Dance di Clelia Cortini ha presentato al Teatro di Saviano il saggio di fine anno con gli artisti internazionali Klajdi Selimi e Guy De Bock.


Sabato sera presso il Teatro di Saviano un spettacolare saggio di fine anno è stato presentato dal Centro Cultore di Danza “Modern Dance” di Brusciano diretto dalla coreografa Clelia Cortini. Dal classico al moderno, dal contemporaneo all’hip hop, l’affollata platea ha potuto godere dell’ampia offerta coreografica e musicale nella coinvolgente rappresentazione, con i protagonisti delle varie fasce di età, dai primi passi alle più mature e complesse evoluzioni del gruppo delle professioniste.
Le coreografie presentate sono state prodotte da vari studi condotti da: Klajdi Selimi per Hip Hop e Modern Jazz; Guy De Bock per Classico e Neo-classico; Carlo Maggiore per Teatro Danza e Tecnica Nikolais; Clelia Cortini Contemporaneo e Classico Preparatorio; Mary Onesto per la Predanza ed il Moderno Preparatorio.
Nel saluto augurale il Vicesindaco Cerciello, anche a nome del sindaco, ha ringraziato Clelia Cortini “per l’impegno artistico ed anche civile che mette nella sua opera, come nel contributo per la sensibilizzazione ecologica ed ambientale dato con una originale corografia durante la Festa per l’Estate di domenica scorsa”. “Confermo ancora una volta – ha proseguito il Vicesindaco – l’impegno dell’Amministrazione comunale a restituire, adeguatamente ristrutturati, gli ampi ed attrezzati locali per lo sport la danza e la cultura a Brusciano, per dare degna accoglienza a tutte le meritevoli iniziative che vengono dal mondo dell’associazionismo locale. Con particolare attenzione alle scuole che promuovono l’arte della danza, della musica e del teatro”.
Alla manifestazione era presente anche l’Associazione Europea Operatori Polizia diretta dal Gen. Giovanni Cimmino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche