lunedì 20 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliAl via il festival nazionale Rock Targato Italia 2008

Al via il festival nazionale Rock Targato Italia 2008

NOLA – Al via le selezioni regionali del ROCK TARGATO ITALIA 2008, la kermesse nazionale, che in Campania partirà dall’Enigma Club di Nola.
Il contest si svolgerà nelle serate dell’8, 15, 22 e 27 marzo alle ore 22.00.


Setacciare nuovi talenti musicali nei più prestigiosi locali rock italiani. Questo è il meccanismo semplice, ma efficace, su cui è costruito Rock Targato Italia. Un concorso, ma anche una rassegna in grado di accendere i riflettori su una creatività fresca e non ancora imbrigliata dalle ferree regole del sistema. Il nuovo ritratto di un’Italia musicale che cambia, inventa, si muove, che ridefinisce generi ed ambiti culturali. Un percorso musicale innovativo, che coinvolge migliaia di musicisti. La manifestazione, ideata da Francesco Caprini e Franco Sainini e promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock con l’obiettivo di promuovere gli artisti emergenti: i futuri protagonisti della musica italiana.

Ecco alcuni nomi del panorama rock nazionale che hanno partecipato e inciso la compilation di questo prestigioso concorso giunto alla sua XX edizione: Marlene Kuntz, Timoria, Denovo, Litfiba, Diaframma, Moda, Zooming On The Zoo, Panoramics, Avion Travel, Ritmo Tribale, Rats, Gang, Casino Royale, Skiantos, Ligabue, Radiofiera, Pino Scotto, Negrita, Massimo Volume, Soon, Modena City Ramblers, Estra, Kabballà, Cristina Donà, Massimo Bubola, Scisma, Carmen Consoli, Bluvertigo, Anno Zero, Madreblu, Tiromancino, Meganoidi, Le Vibrazioni, Prozac+, 109 Mhz, Pennelli di Vermeer, Lega Leggera.

Di seguito le date in Campania:

08 MARZO:

VITI DI TITANIO (da Napoli)
http://www.myspace.com/vitidititanio

+

ENARIA (da Aversa CE)
http://www.myspace.com/enaria

15 MARZO:

7TH FLOOR (da Maiori SA)
http://www.myspace.com/7thfloor

+

DOUBLE SENSE (da Napoli)
http://www.myspace.com/doublesenseband

22 MARZO:

KELèVRA (da Sant’Angelo a Cupolo BN)
http://www.myspace.com/kelevra07

+

REAZIONE ALLERGICA (da Napoli)
http://www.myspace.com/reazioneallergica

27 MARZO:

IL NERO TI DONA (da Pomigliano d’Arco NA)
http://www.myspace.com/ilnerotidona

+

ACMEINC (da Casapulla CE)
http://www.myspace.com/acmeincgroup

Gabriella Castiello

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche