venerdì 26 Aprile 2024
HomeCronacaAntiracket, a Somma arrivano le prime adesioni dei commercianti

Antiracket, a Somma arrivano le prime adesioni dei commercianti

SOMMA VESUVIANA. Arrivano anche a Somma Vesuviana le prime adesioni dei commercianti all’associazione “Antiracket”.

Domattina alle ore 11, da alcuni negozi che si trovano in piazza Trivio nei pressi del municipio, saranno messe le prime quattro vetrofanie che comunicano agli acquirenti che in quell’esercizio non si paga il pizzo. Saranno presenti i dirigenti della Federazione Antiracket italiana (FAI) accompagnati da alcuni esponenti delle forze dell’ordine. Un’iniziativa che nasce nell’ambito delle azioni Pon Sicurezza, consegneranno a Somma Vesuviana le prime quattro vetrofanie del Consumo Critico ‘Pago chi non Paga’.
“Sono i primi quattro commercianti che hanno deciso di essere operatori economici ‘ no pizzo’”, afferma Salvatore Cantone, presidente dell’associazione antiracket di Pomigliano d’Arco, “Con l’adesivo dell’antiracket i commercianti manifestano infatti, che non hanno alcuna intenzione di pagare il racket. Speriamo che i primi quattro avanguardisti di Somma Vesuviana possano presto diventare tanti, accompagnando le proprie azioni alla denuncia dei fenomeni estorsivi”.
La rete ‘Pago chi non paga’ comprende più di 2000 iscritti, l’elenco è scaricabile nella sezione Guida al Consumo Critico

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche