giovedì 2 Maggio 2024
HomeCronacaArzano. Controlli Anticovid e vendita fuochi in strada: otto sanzionati, un denunciato

Arzano. Controlli Anticovid e vendita fuochi in strada: otto sanzionati, un denunciato

Arzano. “Il bilancio delle operazioni di controllo della polizia locale durante le festività”.

Ecco il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia locale di Arzano, condotta dal comandante Biagio Chiariello , durante le festività. Intanto la Commissione Straordinaria, diretta dal Vice Prefetto Gabriella D’Orso, aveva preannunciato che durante questo periodo non sarebbero mancati i controlli.
Il pattugliamento del territorio ha registrato pochissimi assembramenti, nessun banchetto per vendita fuochi in strada con qualche isolato “tentativo” debellato sul nascere grazie ai frequenti pattugliamenti, otto soggetti sanzionati per violazione normativa anticovid con importi di 400 euro per spostamenti fuori dal Comune di residenza senza giustificato motivo, dodici sanzioni per occupazione abusiva suolo pubblico, numerose violazioni alle norme del codice della strada, uno il soggetto denunciato per violazioni edilizie.
Il comandante ha suddiviso il territorio in “zone” puntando a concentrare le risorse disponibili nel migliore dei modi, e così ha garantito il pattugliamento di diverse strade.
E intanto il lavoro in città prosegue per il ripristino delle regole e contro il malcostume e cattive abitudini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche