venerdì 3 Maggio 2024
HomeSanitàAsl Na 2 Nord. Al via l’ambulatorio per la prevenzione del carcinoma...

Asl Na 2 Nord. Al via l’ambulatorio per la prevenzione del carcinoma dell’endometrio

Frattamaggiore. Parte l’ambulatorio per la diagnosi precoce e la prevenzione del carcinoma dell’endometrio uterino, presso il reparto di ginecologia dell’ospedale San Giovanni di Dio – Frattamaggiore, che ha l’obiettivo di: diagnosticare la patologia nella sua fase iniziale per ridurre l’incidenza della patologia avanzata, con relativa riduzione della mortalità; offrire trattamenti che salvaguardino la fertilità alle donne affette che desiderano una gravidanza.
l’iniziativa è rivolta a tutte le donne, residenti nell’asl Napoli 2 Nord, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni che presentano almeno uno dei seguenti fattori di rischio: sovrappeso/obesità (bmi >25), nulliparità, menarca precoce, menopausa tardiva, diabete, sindrome dell’ovaio policistico, terapie ormonali (estrogeni, tamoxifene), sindrome di lynch.
è possibile prenotare una visita attraverso le seguenti modalità:
– inviando una mail a endometrio@aslnapoli2nord.it – indicando nome, cognome, data, luogo di nascita, indirizzo di residenza e recapito telefonico;
– telefonando al numero 338.495.49.79 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Il carcinoma dell’endometrio rappresenta la principale neoplasia ginecologica nei paesi industrializzati, con un’incidenza in Italia di oltre 7.700 casi all’anno, in costante incremento.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche