giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàAstraDoc, doppio appuntamento con il grande cinema internazionale

AstraDoc, doppio appuntamento con il grande cinema internazionale

Napoli. Venerdì 4 marzo al Cinema Academy Astra di Napoli arrivano due interessanti opere. Alle ore 19 si proietta la storia incredibile di Björn Andrésen nel doc ‘Il ragazzo più bello del mondo’ di Kristina Lindström e Kristian Petri (Svezia, 2021 – 93′). Alle ore 21 è il turno dell’ultimo emozionante lavoro di Werner Herzog con ‘Nomad – In cammino con Bruce Chatwin’ (Gran Bretagna, 2020 – 85′).

SINOSSI IL RAGAZZO PIÙ BELLO DEL MONDO – Nel 1970 Luchino Visconti ha attraversato l’Europa in cerca del ragazzo dalle sembianze perfette per “Morte a Venezia”. Scoprì a Stoccolma Björn Andrésen, un quindicenne timido che si trovò sotto i riflettori internazionali fra il Lido, Londra, Cannes e il Giappone. A cinquant’anni dalla prima viscontiana Björn ci conduce in un viaggio fra ricordi personali, storia del cinema, polvere di stelle ed eventi drammatici

SINOSSI NOMAD – IN VIAGGIO CON BRUCE CHATWIN – Bruce Chatwin era un leggendario avventuriero. Sul letto di morte, Chatwin ha regalato a Werner Herzog il suo zaino come addio. Qui, 30 anni dopo, Herzog intraprende un viaggio ispirato dalla passione di Chatwin per la vita nomade.

Biglietto singola proiezione 4 euro. Accesso con Super green pass. Informazioni e prenotazioni Arci Movie: 0815967493, info@arcimovie.it, www.arcimovie.it.

“Astradoc – Viaggio nel cinema del reale” è la rassegna curata da Arci Movie con Parallelo 41 Produzioni, Università di Napoli Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli. La rassegna propone tante serate nella sale di via Mezzocannone fino a maggio inoltrato. I prossimi film: 11 marzo ore 20:30 “RADIOGRAPH OF A FAMILY” di Firouzeh Khosrovani, alla presenza della regista; 14 marzo ore 19 e ore 21, “LIEVITO” di Cyop&Kaf, alla presenza dei due autori.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche