lunedì 20 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliBorse di studio per neo laureati

Borse di studio per neo laureati

L’Associazione Menti@contatto istituisce da 3 anni una borsa di studio per gli studenti ed i neo laureati (da non più di 2 anni) delle Università campane. Il premio è assegnato alla miglior idea progetto ICT sviluppata in una delle tre aree da noi scelte. Quest’anno sono state individuate le aree:
Turismo
Ambiente
Agroalimentare
I premi sono di 2.500,00 € per ogni settore di sviluppo (meno trattenuta fiscale del 25%). In allegato, per completezza di informazioni, il regolamento per la partecipazione e la locandina. (www.mentiacontatto2008.it sezione Progetti Speciali). La scadenza per la presentazione dell’elaborato è il 21 marzo 2008. Inoltre, l’Area E-SCHOOL si arricchisce di un’ulteriore iniziativa: Deskjob. Con la terza edizione delle Borse di studio e con la presenza delle Università campane che daranno informazioni sulle loro offerte formative l’Area E-School si completa con gli sportelli di raccolta curricula (deskJob) a cui potranno accedere gli studenti e i laureati campani. I curricula saranno inseriti in un data base ed inoltrati alle aziende che chiederanno figure professionali da inserire nella loro realtà lavorativa. Il percorso, Scuola – Università – Aziende – P.A., si articola, si sviluppa e si completa a Menti@contatto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche