venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàBrusciano. Vigili e un cittadino salvano cicogna ferita

Brusciano. Vigili e un cittadino salvano cicogna ferita

Brusciano. Una domenica con favola a lieto fine per una cicogna salvata grazie al pronto intervento di un cittadino, che ha soccorso l’animale in difficoltà e prontamente avvertito la Polizia Municipale.

Il volatile ferito ad una zampa è stato avvistato nel terreno di proprietà di Antonio Di Palma, sito in fondo via Guido De Ruggiero: zoppicava e non riusciva a volare. Prontamente il proprietario dell’appezzamento di terreno ha informato il Corpo di Polizia Municipale e provveduto insieme a bloccare l’animale ferito, la cicogna è stata fermata, tranquillizzata e coccolata e deposta all’interno di un recinto. Successivamente è stato contattato anche il Corpo di Polizia Provinciale, che ha provveduto a portare l’animale presso l’ospedale veterinario di Napoli, dove verrà curato con le procedure idonee dai veterinari che esamineranno il volatile, per vedere se e come rimetterlo in libertà.
Il sindaco Giosy Romano elogia il tempestivo intervento del Corpo di Polizia Municipale ed in particolare il senso di sensibilizzazione dei cittadini: “Esprimo soddisfazione per la grande sensibilità espressa dai cittadini di Brusciano. La tutela degli animali e la cura dell’ambiente e di chi la popola, devono sempre essere tenute di vista dall’intera comunità. Per la salvaguardia della nostra salute e per tutelare chi verrà dopo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche