venerdì 17 Maggio 2024
HomePoliticaCambio al vertice del movimento civico "Sant'Anastasia al Centro"

Cambio al vertice del movimento civico “Sant’Anastasia al Centro”

SANT’ANASTASIA – Vincenzo Ammirato è il nuovo segretario cittadino del movimento civico “Sant’Anastasia al Centro”. Giuseppe Venuso il suo vice, mentre a Roberto Esposito è toccata la carica di segretario amministrativo.


Lo hanno reso noto i vertici del partito che si sono riuniti l’11 settembre scorso per rinnovare le cariche elettive.

Il movimento nasce nella scorsa primavera alla vigilia delle elezioni comunali, dopo la spaccatura dell’Udc.
Sant’Anastasia al Centro si era presentata agli elettori come “una gioiosa macchina da guerra”, decisa ad imporre un nuovo stile nella pratica politica. L’entusiasmo che aveva caratterizzato la lista civica ha di fatto contribuito alla vittoria del centrodestra.

Paolo Esposito (nella foto), leader indiscusso del movimento, ricopre oggi la carica di vice sindaco ed insieme all’assessore Giuseppe Petillo marca una presenza significativa nell’attuale esecutivo guidato dal sindaco Carmine Pone.

“Il nostro movimento -dichiara infatti il neosegretario- sottolinea il proprio ruolo propulsivo e determinante nella politica e nella amministrazione di Sant’ Anastasia. Ed intende svolgere nell’interesse primario dei cittadini un’attività costante, forte e attenta alle necessità della comunità”.

I tre neoletti hanno rinnovato al direttivo l’impegno a proseguire con “la coerenza e la determinazione che hanno caratterizzato e caratterizzano il Movimento “Sant’Anastasia al Centro”.

Anna Maria Romano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche