lunedì 20 Maggio 2024
HomeCronacaCasavatore. Baby gang, le vittime pestate con una "noccoliera"

Casavatore. Baby gang, le vittime pestate con una “noccoliera”

Casavatore. Baby gang, aggressione di gruppo, lo scopo: una rapina ai danni di altri minorenni. Le vittime pestate a calci e pugni con una noccoliera.

I carabinieri della Compagnia di Casoria, questa mattina, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di Collocamento in Comunità emessa dal GIP del Tribunale dei Minorenni di Napoli, per cinque ragazzi con età compresa tra i quattordici e diciassette anni. I minorenni sono stati identificati dai carabinieri della stazione di Casavatore come componenti di un gruppo armato di mazze, tirapugni e sfollagente. Le indagini sono partite dopo che il 28 marzo scorso i cinque, insieme ad altri giovanissimi in via d’identificazione, dopo un tentativo fallito di rapina,  avevano aggredito con calci e pugni (in questo caso avevano usato anche una noccoliera) due coetanei. Alle vittime erano state causate, inseguito alle percosse, lesioni guaribili in una settimana circa. Gli arrestati, tra cui uno ha raggiunto la maggiore età da poco, residenti tra Casoria e Casavatore sono ora in comunità a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche