venerdì 14 Giugno 2024
HomeCronacaCITTADINI CAMPANI PER UN PIANO ALTERNATIVO DEI RIFIUTI: APPELLO DI ALEX ZANOTELLI

CITTADINI CAMPANI PER UN PIANO ALTERNATIVO DEI RIFIUTI: APPELLO DI ALEX ZANOTELLI

NAPOLI, 27 GENNAIO 2011 – Per tutti noi che da più di un anno perseguiamo, con il PROGETTO dei Cittadini Campani per un Piano Alternativo dei Rifiuti, l’unità nell’azione e la coesione negli obiettivi, la voce di Zanotelli amplifica il nostro intento. Essa suoni per tutti come il riconoscimento del nostro lavoro teso a mettere insieme, senza pregiudizi, anime diverse ma, in fondo, compatibili.

E’ naturale, quindi, che il nostro impegno in questa nuova aggregazione debba essere tanto appassionato quanto concreto. Positivo, dunque, è risultato il confronto preventivo di Martedì 24 Gennaio 2012 alla nostra riunione e, di conseguenza, sostanziale ogni nostro singolo contributo.
Ed ora, per andare sul concreto, le decisioni principali:

AZIONI UNITARIE:
• Sabato 4 Febbraio 2012. Sit-in di protesta per un’informazione libera e trasparente davanti alla sede RAI di Napoli.
• Mercoledì 15 Febbraio 2012. Mobilitazione generale alla sede della Regione Campania.

COESIONE NAZIONALE:
• Impegno di padre Alex Zanotelli ad allargare a livello nazionale il dialogo con i movimenti regionali sui rifiuti. Un coinvolgimento necessario che allinei le tante realtà locali afflitte dai medesimi problemi ed impegnate, per la loro risoluzione, all’attuazione di piani che escludano l’uso di discariche ed inceneritori.

DOCUMENTI:
• Un documento di sintesi e di facile lettura sarà prodotto e condiviso in rete per essere divulgato con una conferenza stampa Sabato 4 Febbraio 2012 durante il sit-in alla RAI.
• Un volantino semplice ma incisivo sarà prodotto e condiviso in rete, con largo anticipo, per la manifestazione di Mercoledì 15 Febbraio 2012.

PAROLE:
• Importanti le parole di Alex Zanotelli che ha invitato tutti a non perdere mai il contatto con il proprio territorio. Le negazione della salute e del paesaggio con la relativa privazione dei diritti dei cittadini di ogni luogo martoriato della Campania, siano sentiti da tutti come un richiamo all’azione.

TESTIMONIAL ed altro:
• Si è anche parlato di ricerca di uno o più testimonial, di referendum abrogativo del piano regionale e di individuazione di parlamentari europei favorevoli al PIANO ALTERNATIVO dei RIFIUTI.

PROGETTOCITTADINICAMPANI
x un piano alternativo dei rifiuti


FACEBOOK: cittadini campani per un piano alternativo dei rifiuti
MAIL: cittadinicampanixunpianorifiutialternativo@inventati.org
PRESS: cittadini.campani@gmail.com

Dott. Gennaro Esposito
dirigente medico psichiatra AslNa3 Sud – Uosm Nola

pubblicista, ambientalista
Saviano (NA) via Molino,9 80039

genesp@libero.it

Referente ISDE rapporti con le associazioni della Provincia di Napoli

ASS. MEDICI PER L’AMBIENTE – ISDE www.isde.it

Delegato area nolana

FED. ASSOCAMPANIAFELIX (Giugliano, Acerra, Nola)

http://it.groups.yahoo.com/group/assocampaniafelix/

Presidente CORPO PROVINCIALE GUARDIE AMBIENTALI NAPOLI ‘AGRO NOLANOI’ onlus –

http://www.facebook.com/groups/291657544187717/

http://groups.yahoo.com/group/guardieambientalinolane/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche