mercoledì 1 Maggio 2024
HomeComunicati stampaCoronavirus: nuovi orari per la funicolare di Capri dopo l'ordinanza che vieta...

Coronavirus: nuovi orari per la funicolare di Capri dopo l’ordinanza che vieta lo sbarco ai lavoratori e pendolari non residenti

La Funicolare di Capri rimodula i propri orari ed a partire da lunedi 23 marzo effettuerà la prima corsa alle 7.45 del mattino e l’ultima alle 19.00 dalle stazioni di Capri e di Marina Grande.

I nuovi orari che sono stati comunicati alla cittadinanza sono stati elaborati in seguito all’ordinanza del Sindaco di Capri che vieta l’arrivo sull’isola ai lavoratori pendolari e professionisti che non risiedono o domiciliano sull’isola di attenersi dall’arrivo a Capri e prestare servizio nei loro posti di lavoro, poichè gran parte del personale che lavora sulla funicolare non risiede sull’isola.

I nuovi orari dei collegamenti tra Capri e Marina Grande non subiranno interruzioni durante l’arco della giornata ed il servizio sarà effettuato da personale tutto residente a Capri. Il secondo turno quello serale per mantenere i livelli occupazionali diconon dai vertici della società dopo l’ultima corsa delle 19.00 sarà impiegato per effettuare opere di pulizia degli impianti ed una sanificazione straordinaria sia alle stazioni che alle carrozze in aggiunte a quelle giornaliere. Tutto ciò per consentire agli operai ed agli impiegati di continuare la propria attività di lavoro e mantenere uno standard alto dei servizi con ben 28 corse al giorno.

Le prime partenze quelle delle 6.00 e delle 6.30 saranno effettuete con i bus dell’ATC. (Media Uff. Stampa Funicolare di Capri S.R.L).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche