martedì 14 Maggio 2024
HomePoliticaCovid. Vaccini agli operatori del trasporto pubblico, la richiesta di Simeone

Covid. Vaccini agli operatori del trasporto pubblico, la richiesta di Simeone

NAPOLI. Riceviamo e pubblichiamo nota del presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici del Comune di Napoli Nino Simenone.

Oggi ho chiesto al Presidente De Luca, di consentire la vaccinazione agli operatori del trasporto pubblico, di linea e non di linea. In questi giorni ho incontrato molti lavoratori del TPL, sia di Anm che delle altre aziende pubbliche, alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria degli NCC (Federnoleggio e dell’ACNCC), operatori del trasporto scolastico, e alcuni tassisti napoletani, ebbene, tutti sono giustamente molto preoccupati per quanto sono esposti al rischio del contagio da Covid-19, e condivido totalmente le loro preoccupazioni perché insieme agli operatori sanitari , essendo operatori di servizi essenziali, devono essere vaccinati per garantire la loro salute e quella di migliaia di passeggeri. Spero che il Presidente prenda in considerazione e si faccia promotore di questa mia proposta, ovviamente garantendo la libertà di scelta sul vaccino da parte degli operatori.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche