lunedì 20 Maggio 2024
HomePoliticaEIC, il nuovo coordinatore è il sindaco di Liveri Raffaele Coppola

EIC, il nuovo coordinatore è il sindaco di Liveri Raffaele Coppola

Liveri. Eletto il nuovo coordinatore del distretto Sarnese Vesuviano dell’Ente idrico Campano.

L’elezione è avvenuta all’interno del Consiglio che conta 30 componenti in rappresentanza dei 76 Comuni dell’ambito distrettuale ed é stato indicato il sindaco di Liveri Raffaele Coppola che per i prossimi 5 anni sarà chiamato a dare voce al vasto territorio di riferimento all’interno dell’EIC, suddiviso in 5 ambiti.

L’elezione del primo cittadino di Liveri rappresenta il culmine di un percorso unitario già avviato in fase di rinnovo del Consiglio di distretto quando è stata presentata una sola lista e culminato con la candidatura unica del nuovo coordinatore, avvenimento mai successo prima nel sinora combattuto e diviso settore della gestione idrica. I componenti dell’organismo di rappresentanza, pur suddivisi per fasce demografiche, fanno tutti parte della compagine “Acqua diritto pubblico”.

“Sono onorato di aver ricevuto un così ampio consenso che mi carica della responsabilità di rappresentare un milione e mezzo di cittadini residenti nei 76 Comuni del distretto. Desidero, innanzitutto, ringraziare vivamente tutti quelli che si sono spesi attivamente per il conseguimento di questo straordinario risultato. Il mio impegno, insieme con gli amministratori che fanno parte degli organi istituzionali, sarà quello di favorire una maggiore rappresentanza di tutti i territori e di tutte le sensibilità presenti, di facilitare soprattutto una maggiore condivisione su investimenti e tariffe oltre che sulle azioni da mettere in campo per preservare una risorsa preziosa come l’acqua e per garantire ai cittadini servizi più efficienti. Sarà questa la stagione del rinnovamento e della responsabilità di scelte assunte esclusivamente nell’interesse delle comunità di cui tutti siamo espressione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche