giovedì 9 Maggio 2024
HomeCronacaInsetti nei piatti delle mense scolastiche: genitori in rivolta a Barra e...

Insetti nei piatti delle mense scolastiche: genitori in rivolta a Barra e Ponticelli

Episodi a dir poco spiacevole accaduti in alcune scuole di Barra e Ponticelli dove sono stati trovati insetti nei pasti serviti ai bambini. Il fatto è stato denunciato dal consigliere della Municipalità 6 di Napoli Patrizio Gragnano: “Ho scritto al Vicesindaco per fare chiarezza, subito sicurezza e trasparenza per la refezione scolastica”.

Ecco il testo della missiva

 

“Nel pieno rispetto di chi lavora – continua Gragnano – non possiamo permetterci di far arrivare in una scuola pubblica e a dei bimbi un cibo così. Occorre individuare le responsabilità e far funzionare la filiera dei controlli . Un episodio che accade simultaneamente su due scuole ( 48° a Barra e 57° a Ponticelli ) non può essere una casualità . Ognuno faccia la sua parte , vengano rispettate le procedure e se possibile alzato il livello dei controlli. Spesso il pasto somministrato a scuola è il principale per tante famiglie indigenti del territorio e non possiamo rinunciarvi assolutamente. Gli episodi di barra poi sono da condannare , prendersela con chi lavora è sbagliato , tocca al comune stringere la vite dei controlli ed è quello che ho chiesto con il massimo rigore”.

L’episodio raccontato direttamente dal consigliere Gragnano

http://

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche