mercoledì 8 Maggio 2024
HomeLa musica che mi gira intornoFaber, Vita, Amore e Anarchia - II edizione

Faber, Vita, Amore e Anarchia – II edizione

Pompei. In seguito al successo riscosso l’anno scorso, il Pompeilab, vi invita alla
seconda edizione di ‘Faber, Vita, Amore e Anarchia’ in due serate dedicate al maestro Fabrizio De André. Due intense giornate di seminari, concerti, proiezioni in cui il genio del cantautore genovese rivivrà attraverso letture, proiezioni e musica. Sabato 9 gennaio 2010, ore 21:00, presso la Sala Mannitidiriale del centro di aggregazione culturale Pompeilab, è previsto l’evento “..E poi a un tratto l’amore scoppiò dappertutto”, immagini e parole, video dei live e analisi dei testi di Fabrizio De André. Domenica 10 gennaio 2010, ore 21:00, presso la tendostruttura in Piazza Schettini a Pompei, vi attende il concerto “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior..”, intermezzi musicali e letterali su e di Fabrizio De André, affidati ai migliori artisti della scena dell’underground partenopeo che si alterneranno sul palco nell’esecuzione di brani conosciuti, meno conosciuti, e “rivisitati”.
Pompeilab è un progetto nato da un’idea delle associazioni ‘Catello
Cesarano’
e ‘Fuoco a Babilonia’ e realizzato in collaborazione con il comune di Pompei. Si tratta di un’iniziativa tesa al recupero dell’area dell’ex depuratore del fiume Sarno, versante da anni in uno stato di assoluto abbandono e degrado, attraverso l’apertura di laboratori, sportelli, e l’organizzazione di eventi artistico-culturali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche