lunedì 20 Maggio 2024
HomeSportII qudrangolare La Vigilante:vince la MIR

II qudrangolare La Vigilante:vince la MIR

SANT’ANASTASIA. Si conclude con la vittoria della MIR il quadrangolare di calcio che si è disputato sabato 14 giugno presso lo stadio comunale. A contendersi i premi messi in palio, sono state, oltre alla vincitrice, la Virtus Volla, seconda classificata, la squadra della P.S, terza, e quella della Vigilante, ultima in classifica. Organizzato dall’omonimo Istituto di vigilanza privato, con la collaborazione del Commissariato di PS di Ponticelli, della Virtus Volla e dei suoi supporters, il sostegno della Commissione Pari Opportunità (CPO) e il patrocinio del Comune di Sant’Anastasia, il secondo Trofeo, in memoria del fondatore dell’Istituto di vigilanza, Salvatore D’Emilio, ha pienamente raggiunto i suoi scopi e già si pensa alla terza edizione, tenendo ferma la volontà di devolvere all’Associazione locale MIR, che si occupa del recupero di ragazzi in difficoltà, una somma di denaro per sostenerne le attività. I ragazzi della MIR non hanno deluso le aspettative dell’ispettore capo Valerio Marciano, del Commissariato di PS di Ponticelli, loro allenatore, né dell’Amministratore Delegato I.V.P. La Vigilante, dott. Salvatore D’Emilio, che ha “sposato” gli obiettivi della MIR. Entusiasti i genitori e i numerosi tifosi che hanno gremito parte dei 3.800 posti disponibili sulle gradinate, nonché l’assessore alle Politiche Sociali, Assunta Cennamo, che alla MIR ha confermato, come sede, la disponibilità dei locali comunali del Centro Polivalente G. Liguori, ove operano anche altre associazioni a favore di ciechi e diversamente abili.
Soddisfatti anche il Presidente, Urbano Lorenzo e il Direttore Generale Virtus Volla, Vittorio Picardi, il mister, Mimmo Citarelli, la Presidente CPO, Francesca Beneduce , ed Umberto Garzarella, che ha fornito ai ragazzi borse e scarpette, lo sponsor Berna, che ha offerto a tutti yogurt freddo, e l’assistente capo PS Iacomino Filippo, che ha fatto da presentatore. Il sorriso spontaneo e vero della sostituto Commissario PS, Maria Maione, chiude il sipario sul Trofeo e si volge al futuro: “Una manifestazione bellissima per noi e per i ragazzi. Vogliamo portare allo Stadio molta più gente, soprattutto i ragazzi, per avvicinarla ad una realtà sociale importante come la MIR e far capire che l’essere tifosi non è solo violenza, ma sano divertimento, condivisione, solidarietà. Per la prossima edizione del quadrangolare a scopo sociale pensiamo di coinvolgere le scuole anticipando il torneo ai primi di maggio, perché ai ragazzi dobbiamo trasmettere ideali forti ed è giusto che siano loro protagonisti, in campo e sugli spalti”.
“Complimenti a tutti e ai ragazzi della MIR – dice il Sindaco, Carmine Pone – che hanno meritato una vittoria che ci aspettavamo, per l’impegno e la costanza negli allenamenti. Questo quadrangolare va sostenuto da un pubblico più numeroso e lo ripeteremo negli anni, per far capire anche il ruolo della polizia di prossimità. Siamo disponibili a sostenere il Trofeo La Vigilante e ad ospitarlo nel nostro bellissimo stadio, una struttura capiente e a norma che è già un vanto per il paese, ma dobbiamo valorizzare di più”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche