martedì 14 Maggio 2024
HomePoliticaIl PD: "Le dimissioni della Giliberti crepe che preannunciano la crisi dell’amministrazione...

Il PD: “Le dimissioni della Giliberti crepe che preannunciano la crisi dell’amministrazione Esposito?”

Sant’Anastasia. Dal Circolo PD di Sant’Anastasia riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo

Si apprendono, con sorpresa, le improvvise dimissioni dell’Assessore Giliberti.

Oggi la diretta interessata, con un post pubblicato sui social, chiarisce le motivazioni del suo gesto, dovuto a “mancanza di comunicabilità” che non permetteva più “un lavoro propositivo per il bene del paese”. Difficoltà gravi ed insanabili se fanno affermare all’assessore che “non sussistono più i presupposti per continuare il suo lavoro con serenità e tranquillità”, che l’assessore ascrive alla Giunta (e quindi riteniamo anche al Sindaco) e che non sembrano estesi al Consiglio o ai funzionari comunale (che anzi definisce come “famiglia”)

Considerato tutto ciò, diversi sono gli interrogativi che necessitano di risposte.

Le difficoltà di comunicazione cui si riferisce l’assessore sono riferite solo ad aspetti amministrativi specifici o rappresentano una sconfessione della programmazione della Giunta Comunale nel suo complesso? Sarebbe davvero importante sapere se queste considerazioni sono proprie solo dell’assessore Giliberti o se siano condivise da altri componenti della Giunta.

Rammentiamo, che l’Assessore Giliberti si è candidata al consiglio comunale ed è risultata la più votata della sua coalizione, dimettendosi, poi, per assumere l’incarico in giunta. La lista da lei guidata ha eletto due consiglieri che, ad oggi, siedono in consiglio comunale nelle file della maggioranza. Ci domandiamo: la posizione dell’assessore è condivisa dai due consiglieri o rimane una scelta politica individuale? Se così fosse ci sarebbero certamente ripercussioni negli equilibri della maggioranza in consiglio.

Inoltre, il Sindaco ha prontamente accolto le dimissioni dell’assessore, liquidando la cosa con un post a dir poco “lapidario”. Anche questa circostanza solleva qualche perplessità, ed ovvero queste dimissioni erano già premeditate o si è trattato di una coincidenza “favorevolmente accolta”?

Questa amministrazione si è, fin qui, distinta soprattutto per aver completamente disatteso le sue promesse elettorali: dobbiamo considerare queste circostanze come le crepe che preannunciano la crisi dell’amministrazione Esposito?

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche