venerdì 3 Maggio 2024
HomeCronacaLancia i rifiuti dal finestrino, i vigili gli sequestrano l'auto

Lancia i rifiuti dal finestrino, i vigili gli sequestrano l’auto

SANT’ANTIMO. Lancia i rifiuti dal finestrino, gli agenti della Polizia Municipale gli sequestrano l’auto.

Aveva pensato di disfarsi dei rifiuti abbandonandoli per strada. Per l’abbandono è stato utilizzato il proprio veicolo, una Fiat 500, sprovvista di copertura assicurativa obbigatoria. L’uomo, un residente, è stato notato da una pattuglia degli agenti del Comando di Polizia Municipale che hanno dapprima bloccato la persona e poi, nel corso dei controlli, è emerso che il veicolo non era assicurato. A carico del responsabile sono state elevate varie contravvenzioni, subito contestate, dagli uomini del Comandante, Maggiore Biagio Chiariello.

Violazioni alle norme del codice della strada per imbrattamento della sede stradale con rifiuti, auto sprovvista di copertura assicurativa, nonché inosservanza delle norme sulla raccolta differenziata. Operato anche il sequestro dell’autovettura. Ad altri tre soggetti sono state contestate diverse violazioni per abbandono di rifiuti al centro storico e mancata raccolta differenziata

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche