sabato 25 Maggio 2024
HomeAttualitàL'iniziativa del Comune: visite gratuite per prevenire il cancro al seno, oggi...

L’iniziativa del Comune: visite gratuite per prevenire il cancro al seno, oggi ad Ottaviano

OTTAVIANO. “Giornata della donna, l’importanza della prevenzione per il cancro alla mammella”. L’iniziativa che si terrà oggi, giovedì 8 marzo, alle ore 9:00 presso il Centro Neapolisanit di via Funari ad Ottaviano, a volere il progetto l’assessore alla Parità di Genere Marilina Perna col sostegno del sindaco Luca Capasso, in collaborazione con la Seconda Università di Napoli sarà possibile effettuare visite di screening col professor Eugenio Procaccini direttore della Breast unit Aou dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli ed il suo staff. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai numeri 081 82 80 263 e 349 41 25598.

“Come ogni anno ormai da tradizione, abbiamo pensato di celebrare la festa della donna facendo attenzione in primis alla sua salute”, commenta il consigliere comunale di maggioranza Vincenzo Caldarelli, “Per questo, infatti, nella giornata dell’8 Marzo il professore Procaccini terrà visite di screening gratuite per chiunque volesse usufruirne, e ci auguriamo in tante. L’assessorato alle parità di genere ha pensato di interpretare il giorno della donna nel senso della prevenzione. I numeri citati sul manifesto sono quelli a cui potete rivolgervi per prenotazioni. Speriamo, come ogni anno, in una numerosa adesione per questa che riteniamo essere una iniziativa importantissima”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche