domenica 19 Maggio 2024
HomeCronacaMariglianella: WG1 news, informazioni per i progetti d’impresa

Mariglianella: WG1 news, informazioni per i progetti d’impresa

Approda sul sito istituzionale della Regione Campania il progetto editoriale “WG1 news” posto in essere dall’agenzia di sviluppo territoriale Laboratorio 51, presieduta da Antonio Mautone. Quest’agenzia, che racchiude in sé un’anima votata alla valorizzazione delle eccellenze locali e del territorio in genere ma anche una forte istanza di integrazione e multi etnicità, ha come obiettivo quello di incidere sul tessuto socio-economico, imprenditoriale ed istituzionale della Campania, ai fini del potenziamento e qualificazione delle realtà locali.

In particolare “WG1 news” si occupa esclusivamente di imprenditoria e sviluppo territoriale, mettendo in luce progressi ed eccellenze ma anche affrontando temi scottanti che generano regressione. Un progetto ambizioso, che vede l’agenzia affiancata dalla cooperativa giornalistica “Media Group Communication” e dalla società Gieffe Services sas di Fabio Pellegrini, ideatore e regista del progetto. Tale progetto ha incassato immediatamente l’appoggio dell’assessore regionale al lavoro Corrado Gabriele, il quale ha partecipato all’evento di presentazione del web journal tenutosi a Marigliano presso la chiesa del Santissimo Sacramento e ha proposto un inserimento sul sito istituzionale della Regione. Inserimento prontamente avvenuto: il link al sito dell’agenzia territoriale laboratorio 51 è presente sulla pagina personale di Gabriele, nella sezione “in primo piano”.

Oltre a “WG1 news”, l’agenzia di sviluppo territoriale ha in essere altri progetti: Labtec (consulenza per le imprese del territorio) responsabile Santo Provvisiero, Area art 51 (dedicata all’arte ed allo spettacolo, area guidata dal pittore Christophe Mouray) responsabile Carmine Conelli, Pianeta Sociale (miglioramento della fruizione dei beni culturali e creazione di una cultura di multi etnicità – http://laboratorio51.myblog.it) responsabile Claudio Provvisiero.
Per info: www.agenzialaboratorio51.it.

La redazione

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche