sabato 18 Maggio 2024
HomeAttualitàMassa di Somma. Acquatec riattiva le case dell'acqua: contribuiranno a ridurre consumo...

Massa di Somma. Acquatec riattiva le case dell’acqua: contribuiranno a ridurre consumo plastica

Massa di Somma. Questa mattina, lunedì 13 dicembre, sono state riattivate le due case dell’acqua di Massa di Somma in presenza del Sindaco Gioacchino Madonna ed i vertici di Acquatec. Le strutture erogatrici sono ubicate in Corso Luigi Pirandello e via Ascoli. La finalità prioritaria del progetto è quella di valorizzare l’acqua di rete e ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica da smaltire, con notevoli benefici per l’ambiente.

Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione: “ Il nostro comune fin dal 2015 ha intrapreso un percorso virtuoso di riduzione della plastica e dopo un quinquennio di eccellenti risultati registrati dagli ottimi consumi idrici le nostre apparecchiature necessitavano di una giusta revisione ed un revamping estetico che non guasta mai in questi casi. – dichiara il Sindaco Gioacchino Madonna “Sono felice che possa coadiuvarci una società con professionalità ed esperienza come Acquatec, che ormai rappresenta una garanzia del settore. Oltre alle due case dell’acqua la società gestirà anche gli erogatori presenti nelle scuole che, senza soluzione di continuità, garantiscono il servizio scolastico sin dal 2016. Visto il particolare momento storico abbiamo inteso mantenere il costo al litro a 5 cent nonostante i forti rincari su energia elettrica ed acqua rispetto a cinque anni fa, uno sforzo che va nella direzione di non disincentivare questo sistema in un momento tanto sentito per l’ambiente. Prossimo step l’istallazione di erogatori in tutti gli uffici pubblici e la messa al bando totale della plastica nelle attività pubbliche”

“Con le case dell’acqua di Massa di Somma, ad oggi sono oltre i 100 gli impianti pubblici che gestiamo in tutta la Campania.” – commenta il Responsabile dei Rapporti con gli Enti di Acquatec Dott. Domenico Imperatore – “A testimonianza del fatto che Acquatec ha fatto propria la lotta al PET e alle emissioni di CO2. L’obiettivo è fare in modo che vi sia una maggiore consapevolezza da parte di tutti, soprattutto dopo il Covid, che la tutela dell’ambiente e la salute dell’individuo sia un qualcosa da cui non si può prescindere”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche