lunedì 29 Aprile 2024
HomeCronacaMinacciava le vittime con coltello e siringa, arrestato rapinatore seriale di Saviano

Minacciava le vittime con coltello e siringa, arrestato rapinatore seriale di Saviano

SAVIANO. Cinque rapine in due settimane, tra le vittime anche una minorenne. Preso il responsabile, è un 38 di Saviano.

Si tratta di Felice Giugliano, 38enne residente del luogo, un tossicodipendente, tra l’altro già noto alle forze dell’ordine. Felice Giugliano questa mattina è stato destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte dei carabinieri della locale stazione.

Il 38enne è stato identificato quale il responsabile di ben cinque rapine e tentativi di rapina commessi ai danni di un commerciante, e altre vittime, tra le quali anche una ragazzina minorenne, all’inizio dello scorso dicembre. Le vittime: una prima rapina il responsabile la portò a segno in un esercizio commerciale, altre due ai danni di vittime fermate mentre stavano prelevando soldi al bancomat di una banca e di un ufficio postale. L’ultima vittima una minore in attesa alla locale stazione della Circumvesuviana. Ad ogni colpo il rapinatore minacciava le sue vittime armato di coltello ed una siringa.

I carabinieri della locale stazione hanno concluso le indagini e chiuso il cerchio attorno al responsabile della scia di rapine dello scorso dicembre, e, notificato oggi l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, su disposizione del gip di Nola.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche