mercoledì 15 Maggio 2024
HomeAttualitàNapoli, partono le vaccinazioni nelle farmacie ed è subito un successo

Napoli, partono le vaccinazioni nelle farmacie ed è subito un successo

Napoli. “Sapevamo che l’iniziativa di oggi sarebbe stata un test importante per una nuova fase della campagna vaccinale, tutto ha funzionato per il meglio con oltre 300 dosi somministrate”. Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, commenta con soddisfazione l’avvio delle vaccinazioni nelle farmacie di Napoli. Sono state 10 infatti le farmacie che oggi hanno aperto i loro spazi, appositamente allestiti con tutte le caratteristiche di un centro vaccinale, per offrire ai cittadini over 40 la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson (monodose).
“Un grande successo, con persone in attesa ancor prima dell’apertura; ho letto grande soddisfazione sia da parte dei cittadini che degli operatori”, prosegue Verdoliva che in mattinata ha fatto visita ad alcuni centri per ringraziare della disponibilità fornita e per rendersi conto di persona di quanto importante sia la somministrazione con una rete ancora più capillare di sedi vaccinali.
L’attività proseguirà nei prossimi giorni ed entro il fine settimana tutte le farmacie che hanno aderito potranno ricevere le dosi ed iniziare la somministrazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche