lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaPollena. Il Forum chiama i giovani, concorso di idee per il miglior...

Pollena. Il Forum chiama i giovani, concorso di idee per il miglior logo

POLLENA TROCCHIA. Il Forum chiama i giovani: un logo per il parlamento giovanile. Un disegno che li rappresenti ma dovrà essere il più originale e immediato, che richiami l’idea del Forum e porti in sé la scritta del gruppo giovanile del Comune di appartenenza.

E allora via, parte il concorso di idee per la realizzazione del logo del Forum Giovani di Pollena Trocchia. Spazio alla fantasia per l’atto di indirizzo recentemente approvato dalla giunta comunale e destinato alla realizzazione del logo per il Forum dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili del Comune vesuviano. La delibera, passata su proposta dell’assessorato alle Politiche giovanili, prevede un concorso di idee per la progettazione e la realizzazione del logo che rappresenterà il Forum dei Giovani, costituitosi un anno fa per la prima volta a Pollena Trocchia durante la prima amministrazione guidata da Francesco Pinto.

“Gli elaborati che perverranno all’ufficio saranno valutati in base ai seguenti criteri: l’originalità, il valore estetico ed artistico, l’immediatezza comunicativa e ovviamente la pertinenza – spiega Pinto – il logo dovrà essere inedito e contenere la dicitura “Forum dei Giovani di Pollena Trocchia”. A tale scopo verrà, dunque, istituita una Commissione giudicante che selezionerà il progetto del logo ritenuto vincitore del concorso, e, al quale, sarà assegnato un premio finale in denaro pari alla somma di 300 euro.

“Si tratta di un concorso di idee che consentirà a giovani appassionati di grafica e disegno o che fanno di quest’arte una professione, di poter progettare per il nostro comune un logo che rappresenterà per sempre tutti i giovani del territorio – aggiunge l’assessore alle Politiche giovanili, Pasquale Fiorillo – una commissione che verrà nominata ad hoc dall’ufficio politiche giovanili – conclude – valuterà i lavori che verranno presentati e all’elaborato più originale andrà un premio di 300 euro”.

Parte la sfida per la proposta grafica che, in sintesi, andrà a rappresentare con il logo identificativo su tutti i documenti, sia cartacei che telematici, il Forum dei giovani e i loro progetti. Una proposta che incentiva oltre alla creatività anche la voglia di aggregazione e appartenenza.

Fonte di Patrizia Panico da Il Mattino area sud-costiera

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche