lunedì 20 Maggio 2024
HomeSpecialiPomigliano Jazz 2013. L'esibizione dell'inedito trio Zurzolo, Onorato e Nastro a Villa...

Pomigliano Jazz 2013. L’esibizione dell’inedito trio Zurzolo, Onorato e Nastro a Villa Cappelli incanta il pubblico con meravigliose musicalità mediterranee.

POLLENA TROCCHIA. Straordinario il concerto di Mercoledì 18 Settembre 2013, tenutosi al tramonto
sulla panoramica terrazza della settecentesca Villa Cappelli a Pollena Trocchia, alla cui suggestività del luogo si aggiunge la splendida struttura architettonica, adornata tra l’altro di meravigliosi affreschi di Andrea Vaccaro e Fedele Fischetti.

La serata caratterizzata da un clima fresco ed un panorama mozzafiato è stata aperta da un breve intervento da parte del sindaco Francesco Pinto seguito subito dopo dall’ingresso dei tre artisti: Marco Zurzolo, sassofonista, compositore e arrangiatore riconosciuto a livello internazionale; Antonio Onorato chitarrista napoletano impegnato nella fusione di linguaggi afro-americani con quelli della tradizione melodica della sua città; Francesco Nastro, elegante ed eclettico pianista che varia dal jazz al rock, dalla musica classica all’improvvisazione.

Il concerto, che ha anticipato la partita di champions Napoli – Borussia Dortmund, ha riscosso grandissimo successo tenendo incollati gli spettatori alle sedie che entusiasmati hanno chiesto di continuare ancora l’esibizione fino a pochi minuti dall’inizio della partita. Con Grande soddisfazione dello stesso Zurzolo che ha ripreso il pubblico con il suo cellulare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche