lunedì 20 Maggio 2024
HomeCronacaPomigliano, una rosa per ricordare Frederick: street art dinanzi la sua panchina

Pomigliano, una rosa per ricordare Frederick: street art dinanzi la sua panchina

Pomigliano. Ci giunge in redazione una stupenda segnalazione di un cittadino pomiglianese con la quale mette in evidenza un bellissimo omaggio a Frederick, il clochard barbaramente ucciso da due sedicenni.

“Ieri sera stavo facendo una passeggiata al parco delle acque a Pomigliano D’Arco, il parco dove purtroppo soltanto pochi giorni fa è avvenuto tristemente l’omicidio di Frederick, quindi ad un certo punto decido di andare a vedere la panchina che in questi giorni i cittadini di Pomigliano stanno ricoprendo di rose in segno di rispetto per Frederick…quando proprio dinanzi la panchina, noto un lavoro di street art, un graffito, raffigurante proprio una bellissima grande rosa rossa che fino a due giorni fa non c’era. La rosa, come indica la scritta allegata ad essa, è stata riportata sul muro in segno di rispetto nei confronti del nostro Frederick, per far continuare a vivere nel tempo il suo ricordo. Un gesto che a parer mio, da cittadino, trovo davvero bellissimo, non solo per il tributo a Frederick ma anche perché sono molto contento che nelle nostre zone ci siano persone che tramite l’arte di strada cercano di comunicare qualcosa, senza rovinare il posto ma anzi abbellendolo non solo con la bellezza artistica del disegno e del colore, ma anche con i valori che questi graffiti rappresentano e cercano di trasmettere al prossimo. Io personalmente, da cittadino di Pomigliano D’Arco che vive da tutta una vita qui in queste zone, credo che un gesto del genere meriti di essere preso in considerazione e di essere visto da quante più persone possibili. Per non dimenticare. Cerchiamo di dare più visibilità agli artisti locali perché la zona vesuviana non è solo delinquenza”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche