domenica 28 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPremiazione del concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Emozioni in Versi” al...

Premiazione del concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Emozioni in Versi” al castello “Ettore Fieramosca” di Mignano Monte Lungo

L’Associazione Culturale “La Madia dell’Arte” quest’anno terrà la serata di premiazione del premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Emozioni in Versi” il 15 aprile 2023 dalle 15:30 alle 20:00, nel bellissimo Castello di “Ettore Fieramosca” nel Comune Mignano Monte Lungo (CE). Nel corso dell’evento saranno lette le poesie dagli autori o da altre persone che verranno indicate dall’Associazione organizzatrice.

Christian Sanna che presenterà l’evento con la sua solita maestria e bravura arricchendola con la sua cultura e filosofia afferma: “Il 15 Aprile celebreremo la Poesia come merita, ne sono certo. Questa convinzione non dipende dal curriculum o dallo storico; gli eventi passati sono stati un successo, ma bisogna guardare avanti e non cullarsi sugli allori. Questa certezza è suggerita dalla somma dei talenti dei partecipanti e dalla qualità degli elaborati. Ci sono tutti gli ingredienti per stupire: un castello come location, una giuria di alto profilo, artisti di talento che si esibiranno sul palco, i poeti, le poesie, il pubblico e tanto altro ancora”.

Da parte dell’organizzazione grandi ringraziamenti, in ordine sparso, vanno a:
– Tutti i poeti che hanno partecipato al Premio;
– I finalisti a cui vanno i complimenti;
– La giuria che ha svolto un lavoro importante con impegno, competenza e professionalità;
– Gli artisti che hanno dato la disponibilità ad esibirsi sul palco;
– Massimo Capriola che senza sosta ha profuso energie, tempo, impegno dimostrando ancora una volta di essere un’instancabile promotore culturale, innamorato dell’arte e della cultura;
– Rosa Nunziante per la gentilezza, la costanza e l’impegno nel promuovere l’evento e nel dare le informazioni;
– Christian Sanna, moderatore della serata;
– Il Comune di Mignano Monte Lungo.

Ci sono tutti gli ingredienti per un evento emozionante e pieno di bellezza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche