martedì 14 Maggio 2024
HomeCronacaPolizia locale in azione, a Volla multe per i rifiuti e occupazione...

Polizia locale in azione, a Volla multe per i rifiuti e occupazione dei marciapiedi

Volla. Elevate Sanzioni per mancata raccolta differenziata, per occupazione abusiva dei marciapiedi con merce
e per auto sui marciapiedi. Cresce il lavoro del personale della Polizia Municipale di Volla, su espressa disposizione del Comandante Tenente Colonnello Giuseppe Formisano, ha intensificato i controlli sul territorio.
In particolare le verifiche sono state rivolte alla mancata raccolta differenziata da parte dei cittadini e delle ditte del territorio. Hanno partecipato al controllo l’ufficio ambiente del Comune nonché la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti.
Sono state elevate dalla Polizia Municipale circa 7 sanzioni.

Il controllo è stato effettuato anche per sanzionare tutto ciò che illecitamente impedisce la libera circolazione dei marciapiedi quindi sono stati sanzionati i commercianti che occupano illecitamente i marciapiedi con merce esposta per i quali è stato chiesto al Suap, come sanzione accessoria, anche la chiusura dell’attività commerciale nonché sono state sanzionate le auto parcheggiate sui marciapiedi.
Negli ultimi mesi sono circa 172 i verbali irrogati dalla Polizia Municipale per tali illeciti pari ad un incasso presunto di €. 14.800,00.-

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche