domenica 19 Maggio 2024
HomeComunicati stampaRaccolta differenziata, verso la razionalizzazione del servizio

Raccolta differenziata, verso la razionalizzazione del servizio

NOLA. Cambio di sede per Campania Felix, la società pubblica che si occupa di rifiuti e raccolta differenziata nei Comuni del nolano. Il trasferimento degli uffici amministrativi presso l’area di trasferenza di via Croce di Papa (zona Polveriera), in località Pagliarelle, ha lo scopo “di ridurre i costi di gestione e razionalizzare l’organizzazione del servizio”.


A dichiararlo è il presidente Nicola Sticchi (nella foto), il quale aggiunge che la nuova disposizione nasce “dalla volontà di rilanciare l’azione della società”. L’accorpamento in un’unica struttura dell’attività -prosegue Sticchi- consente a tutte le maestranze, operative ed amministrative, di lavorare a stretto contatto per garantire risposte più immediate e funzionali alle esigenze del territorio”.
Intanto parte da oggi il conferimento dei rifiuti differenziati (vetro, plastica, alluminio, etc.) presso l’area di via Croce di Papa, dalle ore 6.00 alle 18.00. I numeri telefonici rimangono invariati, fanno sapere dagli uffici, così come il numero verde 800017297 messo a disposizione dei cittadini per segnalazioni e richieste di prelievo dei rifiuti speciali o ingombranti.
“La nostra azione amministrativa -ha commentato il sindaco Felice Napolitano- è sempre stata indirizzata alla definitiva soluzione del problema rifiuti che, a nostro avviso, passa attraverso una puntuale raccolta differenziata. Oggi Campania Felix, ha proseguito Napolitano, ha finalmente gli strumenti adatti per poter operare in questa direzione”. “Il successo del progetto “Differenziamoci” -gli fa eco Arturo Cutolo, assessore alle Politiche Ambientali- si basa infatti sul buon funzionamento dell’azienda e non solo sulla collaborazione dei cittadini”.

Anna Maria Romano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche