mercoledì 15 Maggio 2024
HomeCronacaRimossi gli artigli a delle tigri, sequestrate in un circo nel Napoletano

Rimossi gli artigli a delle tigri, sequestrate in un circo nel Napoletano

A delle tigri avevano rimosso chirurgicamente gli artigli, ad altre mancava la documentazione, in totale sono otto le tigri controllate e 2 sequestrate in un circo ad Afragola dai militari del Nucleo CITES del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, in collaborazione con il servizio veterinario della ASL NAPOLI 2 NORD.
Denunciato il titolare del circo, un 59enne di Ascoli Piceno per maltrattamento di animali e detenzione illecita di due felini, poiché non erano provvisti della documentazione necessaria.

I militari hanno accertato gli atti di crudeltà nel corso di una ispezione che si è concentrata su otto tigri, di cui due esemplari risultavano aver subito un intervento chirurgico di rimozione degli artigli, un atto vietato in quanto comporta mutilazione permanente. Tutte le otto tigri sono state poste sotto sequestro, in attesa di essere destinate a una struttura idonea che possa garantire il loro benessere.
Il controllo degli animali presenti nei circhi rappresenta uno dei compiti specifici dei Carabinieri Forestali del Nucleo CITES, un presidio permanente per la tutela degli animali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche