domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaS. Giuseppe. "Non applicabili le tariffe Tari 2021"

S. Giuseppe. “Non applicabili le tariffe Tari 2021”

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Un’altra brutta tegola si abbatte sull’amministrazione Catapano a San Giuseppe.
A causa di ritardi nell’invio dei dati, sul sito del Ministero dell’economia e Finanze è stato pubblicato che le tariffe TARI 2021 non sono applicabili.
Ciò comporterà che il Comune dovrà rifare il ruolo daccapo con notevole aggravio di spese, visto che il ruolo 2021 è stato già consegnato alle Poste Italiane ma non è più valido.
Una brutta storia che dimostra le lacune della macchina organizzativa del Comune, già alle prese con i controlli della Commissione di accesso che sta setacciando appalti e documentazione sospetta alla ricerca di eventuali condizionamenti camorristici dell’ente.
È di oggi la PEC, firmata da tutti I consiglieri di opposizione: Ambrosio, De Lorenzo, Casillo, Borriello, Moccia e Sepe inoltrata al Comune e anche al Prefetto, Ministero dell’Economia, Prefetto e Commissione di Accesso,con la quale si denuncia l’accaduto.
“È assurdo che sul Comune ci si comporti in maniera così superficiale, ignorando che esiste un decreto legge ben preciso, n. 201/2011 che impone date precise per l’invio degli atti relativi alle tariffe TARI. E’ chiaro che valuteremo se inoltrare un esposto alla Corte dei Conti per la verifica di danno erariale” afferma Luigi Moccia, consigliere comunale di FORZA SAN GIUSEPPE.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche