martedì 14 Maggio 2024
HomePoliticaScala e Raia dimessi: "Davanti ad un simile scenario, non è opportuno...

Scala e Raia dimessi: “Davanti ad un simile scenario, non è opportuno restare ‘incollati’ alle sedie”

SOMMA VESUVIANA. Dopo le dimissioni annunciate sabato, poco fa i consiglieri, ormai ex, Andrea Scala e Maria Rosaria Raia (Insieme x Somma hanno protocollato le loro intenzioni in municipio.
Una decisione che motivano in questo modo: “Il Gruppo Insieme per Somma comunica che oggi 04 Febbraio 2020 i consiglieri Maria Rosaria Raia e Andrea Scala hanno rassegnato le loro dimissioni. Le dimissioni giungono in seguito a delle serie e attente riflessioni, in virtù della quali, gli ex consiglieri Raia e Scala – sebbene dai banchi dell’opposizione, ed estranei a qualsivoglia indagine in corso e/o già espletata – hanno ritenuto opportuno fare un passo indietro. Abbiamo affermato, e ribadiamo oggi, che in uno scenario (non un governo!), contornato da tante, troppe ombre, non è più possibile garantire una serena attività politico-amministrativa.
Non riteniamo corretto, di fronte anche al solo dubbio, circa la legittima costituzione del massimo Organo democratico della Città, e soprattutto nel rispetto di tutti quei Cittadini che hanno creduto in noi, restare “incollati” alla sedia”. Stando ai dati elettorali che è possibile reperire dal web, il sito del Comune è cambiato e non si trova l’archivio elettorale, per la lista Liberamente in cui è stato eletto Scala dovrebbe subentrare Saverio Lo Sapio (86 preferenze) a seguire nel caso di rinuncia Annamaria D’Avino con 76 voti, mentre in Svolta Popolare Vincenzo De Nicola 137 a seguire Luisa Calvanese (132 preferenze).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche