martedì 21 Maggio 2024
HomeCronacaScuole Portici, M5S: “In diverse scuole della città urgono interventi di manutenzione”

Scuole Portici, M5S: “In diverse scuole della città urgono interventi di manutenzione”

Portici. C’è preoccupazione per le condizioni in cui versano alcuni edifici scolastici a Portici, tra cui la scuola media Carlo Santagata di via Poli, dove in un video diventato ormai virale sui social, si nota distintamente un’area interdetta, forse dal personale scolastico, perché a rischio crollo. “Come denunciamo ormai da anni, purtroppo, dobbiamo ancora constatare che diverse scuole a Portici sono ancora in uno stato di abbandono – spiega Alessandro Caramiello, capogruppo in consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle -. Abbiamo visto un video, ormai diffuso sui social, che mostra un soffitto pieno di infiltrazioni all’interno della scuola Santagata. Sono immagini che ci lasciano estremamente perplessi”.
Prosegue il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, ribadendo: “Oggi stiamo denunciando una situazione allarmante, perché quando si parla di sicurezza, specialmente all’interno degli istituti scolastici, l’attenzione deve essere ai massimi livelli. Chiediamo che tutte le scuole, di ogni ordine e grado di Portici, a seconda delle varie competenze locali o provinciali, vengano messe in sicurezza. Inoltre, vorremmo sapere a che punto è il piano antisismico per cui erano stati stanziati fondi, ma oggi non abbiamo notizie in merito”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche