lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiUna serata tributo a Troisi con letteratura, musica, cinema e gastronomia

Una serata tributo a Troisi con letteratura, musica, cinema e gastronomia

SOMMA VESUVIANA. Una serata per omaggiare Massimo Troisi, i suoi film, la sua arte, la sua persona. A fornire da spunto ad un appuntamento che si preannuncia interessante e coinvolgente la presentazione del libro “Massimo Troisi. L’arte delle leggerezza”.

L’autore, Giuseppe Sommario insieme a Valeria Ciarambino daranno vita ad un’intervista-confronto, commentando le pagine del libro e le scene dei film che verranno proiettate a partire dalle 21 sulla terrazza dell’Arci, nel borgo Casamale a Somma Vesuviana. Nel corso della serata gli attori Daniela Allocca e Alfonso Volpe leggeranno alcuni brani del libro e poesie scritte da Troisi, Benigni e Neruda. I musicisti Rosanna Cimmino (violino e piano) e Raffaele Magrone (clarinetto) ripercorreranno le colonne sonore dei film di Troisi

Ospite d’eccezione l’attore Renato Scarpa, noto ai fan di Troisi per aver interpretato Robertino nella celebre pellicola “Ricomincio da tre”. Previsto anche un piccolo momento di gastronomia con vino, freselle e cocomero che, come spiegano gli organizzatori, “renderanno la serata ancora più “leggera””. I posti sono limitati, per cui la prenotazione è obbligatoria. E’ necessario, quindi, telefonare ai seguenti numeri: 333-8490053 (Giuseppe Sommario); 345-1337475 (Anna Rita Feola)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche