mercoledì 8 Maggio 2024
HomePoliticaSerie tv sulla camorra, Mocerino:"L'altra Napoli che esiste è straordinaria"

Serie tv sulla camorra, Mocerino:”L’altra Napoli che esiste è straordinaria”

Il Contributo alla Rivincita comincia a prendere forma. In Commissione Anticamorra abbiamo avuto un incontro molto utile e proficuo.

Con l’assessore Roberti, il direttore di Film Commission Regione Campania, il dottor Gemma, ed i collegho Amato, Viglione e Malerba abbiamo messo un primo tassello per una battaglia fondamentale.

Negli ultimi anni alcune serie tv, come #Gomorra, hanno rappresentato #Napoli e la #Campania come luoghi in cui esistono solo criminalità e violenza. Questa rappresentazione ha fatto il giro del mondo. Le case produttrici, #Sky in primis, hanno tratto profitto, legittimamente, ma crediamo sia altrattanto legittimo raccontare con la stessa forza ed efficacia l’altra Campania, l’altra Napoli che esiste ed è straordinaria.
E’ la nostra sfida

Il Contributo alla Rivincita comincia a prendere forma.

Il Contributo alla Rivincita comincia a prendere forma. In Commissione Anticamorra abbiamo avuto un incontro molto utile e proficuo. Con l'assessore Roberti, il direttore di Film Commission Regione Campania, il dottor Gemma, ed i collegho Amato, Viglione e Malerba abbiamo messo un primo tassello per una battaglia fondamentale. Negli ultimi anni alcune serie tv, come #Gomorra, hanno rappresentato #Napoli e la #Campania come luoghi in cui esistono solo criminalità e violenza. Questa rappresentazione ha fatto il giro del mondo. Le case produttrici, #Sky in primis, hanno tratto profitto, legittimamente, ma crediamo sia altrattanto legittimo raccontare con la stessa forza ed efficacia l'altra Campania, l'altra Napoli che esiste ed è straordinaria.E' la nostra sfida

Pubblicato da Carmine Mocerino su Venerdì 12 ottobre 2018

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche