martedì 21 Maggio 2024
HomeComunicati stampaSomma Vesuviana, parte la terza edizione della festa della tammorra.

Somma Vesuviana, parte la terza edizione della festa della tammorra.

SOMMA VESUVIANA – Si terrà a Somma Vesuviana la III edizione della festa della tammorra nei giorni che vanno dal 31 maggio al 2 giugno.
L’evento, che lo scorso anno ha fatto registrare numerosissime presenze, sarà proposto nel magnifico scenario della piazza Vitttorio Emanuele III e vedrà protagonista oltre che le classiche Tammurriate anche Pizziche e Tarantelle. Le esibizioni, assolutamente libere e senza amplificazioni, cominceranno alle 18:00 e vedranno impegnati i migliori artisti campani e pugliesi. Inoltre per tutta la durata della manifestazione, dalle 11:00 alle 13:00, alcuni maestri pugliesi terranno degli stage gratuiti ed aperti a tutti sull’uso di alcuni strumenti tipici popolari (tammorra, putipù).
Le smaliziate note saranno accompagnate dalla degustazione dei prodotti gastronomici tipici locali come ad esempio le ciliegie, le albicocche e i pomodori, vero vanto del Monte Somma.
Saranno inoltre presenti diversi stand stracolmi dei migliori prodotti artigianali ed artistici della Provincia di Napoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche