lunedì 20 Maggio 2024
HomeSportSporting Nola con punteggio tennistico sul Vitula

Sporting Nola con punteggio tennistico sul Vitula

Torna alla vittoria lo Sporting Nola dopo quattro partite schiacciando sul risultato di 6-2 i casertani del Vitula. Una gara ricca di emozioni e di cambi di fronte dove gli ospiti accorsi allo Sporting Club, ancora inagibile, si accontentato troppo presto del vantaggio che arriva al 15’. Sul lancio di De Lucia Pastore manca la palla e Rosi ne può approfittare arrivando solo davanti Spirito per realizzare il momentaneo 1-0.

Un minuto dopo Fitto di Benevento annulla il pareggio di Sgambati per un presunto fallo di Giorgio ai danni di un avversario ma il goal per i bianconeri non tarda ad arrivare ed è lo stesso Sgambati, autore di una pregevole prestazione, a siglarla.

Al 30’ la punizione di Conte, nei pressi della bandierina, coglie in pieno l’incrocio dei pali e cade sulla spalla di Sgambati che riporta in parità lo score. 7’ dopo arriva il vantaggio bruniano con Giorgio che sul velo di Ruoppo, servito dal solito Conte, non ci pensa due volte a buttarla dentro per riportare in vantaggio i bianconeri e a chiudere il primo tempo.

Nel secondo spezzone di gara le emozioni non finiscono. Ci pensa subito il neo entrato La Marca regalando il tris al 53’ su uno splendido assist di Rea. Sgambati è in palla e non garantisce punti di riferimento alla difesa del Vitula che si fa superare prima al 60’ per la doppietta e poi al 72’ e al 92’ quando Rea e Caliendo non possono far altro che buttare dentro gli assist dell’ex centravanti del Cicciano.

Sfiora la tripletta Sgambati al 90’ ma stavolta è per la bravura di Messina che gli neutralizza il tiro dagli undici metri. Per il Vitula chi ha tenuto duro per tutti i 90’ è senz’altro De Lucia: al 58’ prende il palo sul diagonale deviato da Spirito e 10’ dopo accorcia le distanze sul 4-2 regalandosi almeno la gioia del goal.

Nicola D’Ambrosio

Sporting Nola – Vitula F.C. 6-2

Sporting: Spirito, Zero ( 79′ Cimmino), De Falco, Ruoppo, Rea, Sepe, Pastore, Piccolo, Giorgio (46′ La Marca), Conte (67′ Caliendo), Sgambati. Altri: Sepe A, Parisi, Granata,Di Napoli. All: Santaniello

Vitula: Messina, Ventriglia, Nacca, Cuccari Guido (61′ Martone), Parente, Della Gatta, Cuccari Raffaele, Di Lillo (87′ Di Monaco), De Lucia, Rosi, Mincione (77′ Sommella). Altri: Ciontoli, Patricielli. All: Ricciardi

Arbitro: Fetto di Benevento

Marcatori: 15′ Rosi, 30′ e 60’Sgambati, 37′ Giorgio, 53′ La Marca, 68′ De Lucia, 72′ Rea 92′ Caliendo

Ammoniti: Ruoppo, Giorgio, Zero (SN) Parente(V)

Corner: 11(SN) 5(V) – Recupero: PT 1 ST 3

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche