mercoledì 1 Maggio 2024
HomeComunicati stampaStriano, il Pd intitola il circolo al già sindaco Aristide Rendina

Striano, il Pd intitola il circolo al già sindaco Aristide Rendina

Sarà intitolata ad Aristide Rendina, docente, architetto e più volte sindaco, la sede del circolo locale del Partito democratico di Striano. La cerimonia di apertura ed intitolazione del sindaco avverrà domenica 11 giugno, alle 10,30, in via Cesare Battisti 24.

Alla manifestazione interverranno Mario Casillo (capogruppo del Pd nel consiglio regionale della Campania), Loredana Raia (vicepresidente del consiglio regionale della Campania), Massimiliano Manfredi (consigliere regionale del Pd), Giuseppe Annunziata (segretario metropolitana del Pd di Napoli), Lello Topo (ex parlamentare Pd), Giuseppe Rendina (segretario del Pd di Striano).

Sono stati, inoltre, invitati rappresentanti delle istituzioni, della politica, della società civile dell’area vesuviana e dell’Agro sarnese.

Aristide Rendina è stato sindaco giovanissimo negli anni Ottanta e poi dal 2014 al 2019. Attivista della sinistra locale, è deceduto nel febbraio del 2022 a soli 66 anni, dopo una lunga malattia. Si è molto speso per il territorio, partecipando alla vita politica e amministrativa strianese sempre da protagonista.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche